Indirizzo: Piazza de' Ricci 144
Telefono: 06 686 8717
Sito web: https://www.pierluigi.it
Prezzi:
Condividi:   

Sommario

Roma – Pierluigi

giugno 2018 - Corriere della Sera - Ristoranti Lazio I miei articoli

Per quante stelle possano spingerci verso questo o quel ristorante, finisce che magari si preferisce Pierluigi, mai pervenuto nel mondo agonistico della contemporaneità culinaria. L’altro giorno Sara Jessica Parker. A suo tempo Mark Zuckerberg. L’ex Segretario di Stato americano John Kerry è un noto militante dei tavoli di Piazza de’ Ricci. Un posto da americani? Macché. Ci si va, al di là dei costi non da trattoria, perché si mangia in una magnifica piazza cinquecentesca, al riparo da auto, lontano dal tour ortogonale dei branchi di turisti che fotografano tutto senza veder nulla. Quei pochi frammenti di Dolce Vita rimasti a Roma, li trovate concentrati proprio da Pierluigi. I camerieri sono esperti di ogni intolleranza e mania dietistica della classe affluente contemporanea. 

Se la bellezza è sempre la stessa, la resa dei piatti è altalenante. Meglio andare sul fresco e sul semplice. Nel vostro conto, metà è il luogo, metà il cibo.

Alcune immagini e testi di questo sito sono coperti da copyright e ne è proibito qualsiasi utilizzo salvo esplicito consenso scritto.