Indirizzo: Via Filippo Turati, 171
Telefono: 06 44484384
Sito web:
Prezzi:
Condividi:   

Sommario

Roma – Sette

ottobre 2018 - Corriere della Sera - Ristoranti Lazio I miei articoli

Il ristorante Sette e il bar Zest sono al settimo piano. Come si direbbe nell’italenglish parlato a Milano, è sul rooftop del Radisson Blu.

L’esperienza gastronomica è passabile ma non elettrizzante, e comunque il nostro consiglio è di andarci per l’aperitivo. La vista è decisamente più magnetica e spettacolare di quella dei rivali milanesi, ossia i rooftop del ristorante della Fondazione Prada (con vista su uno scalo ferroviario in disuso) e del ristorante Ceresio 7 con doppia piscina (sul cimitero Monumentale). Qui, invece, accanto alla piscina o dal lato opposto, verso l’Ambra Jovinelli, ci si sente su un transatlantico che fende la Roma dei palazzi umbertini e l’Esquilino, e soprattutto affaccia sulla fascinosa ala mazzoniana di Termini. Le fughe di binari, il travertino, la spirale della torre dell’acqua, le mura aureliane. Sorseggiando bollicine, vi sentirete in una Roma che è stata moderna prima di tornare antica.

Alcune immagini e testi di questo sito sono coperti da copyright e ne è proibito qualsiasi utilizzo salvo esplicito consenso scritto.