Indirizzo: Via Porto Innocenziano, 19 - Anzio (RM)
Telefono: 06 9844079
Sito web:
Prezzi:
Condividi:   

Sommario

Anzio – Romolo al Porto

ottobre 2018 - Corriere della Sera - Ristoranti Lazio I miei articoli

Almeno una volta all’anno bisogna ristorarsi dal più bravo selezionatore di pescato sulla direttiva Anzio – Civitavecchia, nonché più fantasioso abbinatore di pesci crudi con altri elementi aromatici. Per non dire del rapporto qualità-prezzo, il migliore mai trovato in un ristorante di pesce. Parliamo dell’imprescindibile Romolo di Anzio, con il suo menu sbalorditivo di pesci, la batteria dei venti antipasti di crudo e i venti di cotto, i guazzetti e le minestre, i fritti.

Può forse capitare di sedere nell’ora e nel giorno del massimo affollamento, ma non vi capiterà mai né una caduta della qualità né di restare intrappolati al tavolo in attese estenuanti. Il tandem cucina e camerieri viaggia alla perfezione.

Se ci fosse ancora la monarchia, a Marco Tullio e Walter Regolanti di Romolo al Porto, dinastia di pescatori e ristoratori portodanzesi (o anziati), bisognerebbe attribuire un blasone per meriti gastroittici.

Alcune immagini e testi di questo sito sono coperti da copyright e ne è proibito qualsiasi utilizzo salvo esplicito consenso scritto.