Indirizzo: Via di Ponte Quattro capi, 18. Tel. 06 687 7662
Telefono:
Sito web: www.tiberinoroma.it
Prezzi: €8-18
Condividi:   

Sommario

Roma – Tiberino

dicembre 2017 - Corriere della Sera - Ristoranti Lazio

Quella dei migliori tavoli al sole è una scienza esatta. Ogni stagione ha il suo ristorante o trattoria o bar e soprattutto il tavolo ideale, a seconda dell’ora del giorno. Da Tiberino, bar e ristorante, i tavoli esterni sono così ben disposti che praticamente raccolgono il prezioso sole invernale fino al tramonto, e oltretutto guardano sulla pittoresca piazza di San Bartolomeo all’isola, dove non ci sono né traffico né assalti di turisti.  La cucina è semplice ma all’insegna di una certa ricercatezza gourmet. Polpette di vitello alla romana, alici fritte, polpo arrostito su crema di patate di Avezzano aromatizzata al limone, spaghettoni senatore Cappelli pomodoro e basilico, carbonara con guanciale laziale, carré di agnello marinato al lime, songino e pera scottata.

Una ventina di proposte, prezzi dagli 8 ai 18 euro. Se volete la fantasmagorica prima fila, poggiata un po’ sbilencamente sui sampietrini, si consiglia di andare presto perché non è prenotabile.

Alcune immagini e testi di questo sito sono coperti da copyright e ne è proibito qualsiasi utilizzo salvo esplicito consenso scritto.